Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 25 giugno 2021 ore 11:02

L'ex candidato sindaco Berti sale sul Carroccio

Lorenzo Berti
Lorenzo Berti
Foto di: Lorenzo Berti / Facebook

Alle elezioni amministrative del 2017 Lorenzo Berti incarnava i vessilli di Casa Pound. Adesso passa alla Lega: "Affinità programmatiche"



PISTOIA — Alle elezioni amministrative del 2017 Lorenzo Berti incarnava i vessilli di CasaPound ed era candidato sindaco alternativo rispetto ad Alessandro Tomasi che avrebbe vinto la tornata elettorale pistoiese sostenuto dai partiti di centrodestra e dalla lista civica Pistoiaconcreta. Adesso Berti, che in quell'occasione riscosse 546 voti, sale sul Carroccio e passa alla Lega: "Affinità programmatiche", spiega.

La notizia arriva proprio con una nota firmata Lega Toscana: "La Lega prosegue il suo percorso di crescita a Pistoia. Dopo l’aumento degli iscritti e l’apertura di una sede in centro arriva anche l’ingresso nel partito di Lorenzo Berti, ex candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative con CasaPound Italia", recita il comunicato.

La parola passa dunque allo stesso Berti: "Questo passaggio – spiega – giunge al termine di un percorso di avvicinamento cominciato con la decisione da parte di CasaPound di non occuparsi più direttamente delle vicende elettorali per concentrarsi esclusivamente su attività culturali, iniziative sociali e tematiche di carattere nazionale. Da qui la scelta di proseguire la mia attività su Pistoia all’interno del partito con il quale ho riscontrato maggiori affinità programmatiche. Il mio intento è quello di portare all’interno della Lega tutta l’esperienza maturata e le battaglie condotte in questi anni sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità