Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 22:00

Eppur si muove la Provincia (sul vivaismo)

Attraverso il piano territoriale di coordinamento provinciale si arriverà alla definizione delle aree vocate al vivaismo



PISTOIA — Nella veste di "Comunità di Comuni" la Provincia di Pistoia sperimenta le nuove strade dalla legge “Delrio” nel campo della pianificazione territoriale.

L'ufficio del Piano territoriale ha promosso una riunione specifica con i Comuni interessati dai due distretti vivaistici di Pescia e Pistoia.

"A tale scopo - spiegano dalla Provincia di Pistoia - Il lavoro non potrà
che partire dalle perimetrazioni già riconosciute dalla stessa regione Toscana in sede di creazione dei Distretti, dell’individuazione delle aree rispondenti ai criteri stabiliti nel regolamento di attuazione della normativa regionale ed infine dalla verifica con le disposizioni del Piano Paesaggistico della Regione Toscana".

Il presidente Rinaldo Vanni entra poi nel merito delle polemiche sulle aree vocate al vivaismo: “In questo senso le prese di posizione sono a priori in quanto non esiste ancora una proposta tecnica su cui avviare una discussione che necessariamente dovrà coinvolgere i cittadini, gli operatori ed ovviamente gli amministratori che saranno chiamati sia in consiglio Provinciale che nell'assemblea dei Sindaci ad adottare prima ed approvare poi la variante al Piano Territoriale di Coordinamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca