Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 15:29
Ecografo in dono al reparto Covid dell'ospedale

E' il secondo macchinario acquistato dalla Fondazione Santa Maria Nuova onlus, il precedente era andato alla medicina interna del San Jacopo
PISTOIA — Secondo ecografo ultramoderno per l'ospedale San Jacopo di Pistoia donato della Fondazione Santa Maria NUova Onlus. Il macchinario è stato consegnato oggi e sarà impiegato nel reparto Covid del presidio pistoiese. L'apparecchiatura è stata acquistata con i fondi messi a disposizione da Conad Nord Ovest e raccolti nella provincia pistoiese con la campagna solidale Unisciti a noi che ha ottenuto 99.700 euro.
Il macchinario è il secondo donato dalla Fondazione. Un moderno ecografo a ultrasuoni era stato acquistato a maggio 2020 per il reparto di Medicina Interna. Dal residuo di quell'investimento è arrivato oggi il nuovo ecografo a due sonde.
La consegna è avvenuta alla presenza di Giancarlo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, del dottor Gabriele Nenci, responsabile dell'Area Covid del San Jacopo di Pistoia e di una rappresentanza dei soci Conad di Pistoia e provincia insieme al direttore Rete Toscana Alessandro Penco ed al responsabile rete Toscana Massimo Ciucchi. Presente anche Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia oltre che presidente della Società della salute Pistoiese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI