Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 24 aprile 2021 ore 11:49

Benvenuto ecofurgone per i rifiuti particolari

All'Ecofurgone in piazza San Francesco
All'Ecofurgone in piazza San Francesco

Olio esausto, lampade e neon, vernici, toner, pile, farmaci e piccoli elettrodomestici da oggi si conferiscono sul mezzo Alia in piazza



PISTOIA — Olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti: per questi rifiuti più particolari e ostici da differenziare da oggi, sabato 24 aprile, ogni sabato e mercoledì sarà presente al mercato di piazza San Francesco a Pistoia l’Ecofurgone di Alia Servizi Ambientali. 

Si tratta di un mezzo attrezzato, presidiato da operatori di Alia, che permette alle utenze domestiche di consegnare tutti quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere esposti durante il porta a porta né comunque conferiti alle postazioni stradali interrate e non dove vige il sistema ibrido.

Alia e amministrazione comunale hanno concordato la presenza dell’Ecofurgone sul territorio ogni mercoledì e sabato, con orario di apertura al pubblico 7,30-12,30. Il conferimento è libero e gratuito. Al momento in cui gli utenti saranno in possesso della chiavetta elettronica A-Pass, utile ad aprire i contenitori sul territorio, potranno utilizzare questo passepartout anche per identificare i conferimenti fatti agli Ecofurgoni, piuttosto che all’Ecocentro.

Intanto prosegue il ciclo di assemblee online con i cittadini per illustrare le varie modalità di raccolta dei rifiuti. Sono incontri promossi da Alia in diretta streaming sul suo canale Youtube, in cui è possibile approfondire tutti i temi inerenti la trasformazione del servizio. I prossimi appuntamenti sono previsti per mercoledì 5 e 26 maggio, mercoledì 16 giugno, mercoledì 7 e 28 luglio, sempre alle ore 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità