Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 17:00

Ecco la Pistoiese Rosa, big dello sport a raccolta

Per festeggiare la nascita della prima società di calcio femminile della città affiliata alla Pistoiese, organizzato un convegno con i big dello sport



PISTOIA — La stagione sportiva si è aperta con una novità: la nascita della nuova società calcistica Calcio Femminile Pistoiese 2016.

L'entusiasmo della dirigenza, fortemente sostenuta anche dall’ omologa società maschile, e la risposta appassionata della città, hanno permesso di allestire anche una squadra nella categoria Giovanissime. La neo squadra di calcio femminile parteciperà al campionato di Serie C.

Per festeggiare la nascita di questa nuova realtà, la biblioteca San Giorgio ospita lunedì 26 Settembre alle 17,30, un incontro dal titolo Il tempo, la donna, lo sport. Generazioni e cultura di genere

Saranno presenti alcuni ospiti speciali, non solo per celebrare e presentare alla città la Pistoiese femminile, ma anche per fare il punto sullo stato dello sport femminile.

Tra gli ospiti che hanno annunciato la loro presenza Josefa Idem, campionessa mondiale e olimpica nella specialità del K1, Edita Pucinskaité, ciclista che vanta vittorie nel Giro d'Italia, nel Tour de France e nel Campionato del Mondo, Celina Seghi, ex sciatrice alpina, vincitrice di una medaglia iridata e del maggior numero di medaglie ai Campionati italiani nella storia dello sci alpino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità