Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 12:00

Da mercato a piscina, una vasca in via dell'Annona

L'ex mercato ortofrutticolo forse diventerà un centro natatorio con piscina olimpionica

Complesso e costoso il progetto per la realizzazione della piscina olimpionica nell'ex mercato ortofrutticolo. Serve l'aiuto, e il denaro, del Governo



PISTOIA — Una piscina olimpionica da cinquanta metri, aperta alla città e a servizio delle scuole, nell'ex mercato ortofrutticolo di via dell'Annona.

Il progetto già approvato, aspetta di ricevere il finanziamento promesso (ma ancora non arrivato). Per questo il sindaco Samuele Bertinelli ha scritto una lettera di sollecito al presidente del Consiglio Matteo Renzi e al ministro dell'infrastrutture Graziano Del Rio (vedi articolo collegato).

L'investimento infatti è troppo oneroso per essere portato avanti con le solo risorse comunali: per la realizzazione del progetto infatti servono almeno 7 milioni e mezzo di euro.

Nel nuovo centro natatorio, da realizzare attraverso la ristrutturazione del padiglione centrale dell’attuale mercato ortofrutticolo, nascerà una vasca olimpionica corredata di palestra per la ginnastica e gradinata per il pubblico, pronto soccorso, spogliatoi e servizi per il personale e istruttori, spazi e servizi igienici per il pubblico, bar, ristorante e uffici

L’impianto dovrà risultare omologabile dalla Federazione Italiana Nuoto sotto il profilo sportivo e dovrà essere utilizzabile anche dalle scuole di ogni ordine e grado.

L’area su cui si andrebbe a intervenire (circa 13.760 metri quadri di pertinenza con una superficie coperta di circa 6.865 metri quadrati) è interamente di proprietà comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità