Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 19:54

Dynamo e San Romano nel Progetto Appennino

appennino

Toscana pigliatutto per l'edizione 2021 dell'iniziativa di sviluppo promossa dalla Fondazione Garrone. Il terzo candidato capofila è marchigiano



PISTOIA / GARFAGNANA — Toscana pigliatutto per l'edizione 2021 del Progetto Appennino, promosso da Fondazione Edoardo Garrone di Genova. La Dynamo Social Valley a Pistoia e il Comune di San Romano in Garfagnana, in provincia di Lucca, sono due dei tre soggetti capofila candidati a ospitare l'edizione di quest'anno dell'iniziativa di sviluppo e valorizzazione dell'imprenditoria nella fascia appenninica. 

"Presentando la propria manifestazione di interesse - si spiega in una nota della Fondaizone - i tre partenariati, rappresentativi di diverse aree appenniniche, hanno dichiarato la volontà di accogliere sul proprio territorio l'originale modello di rilancio e valorizzazione proposto da Fondazione Edoardo Garrone e basato sulla nascita di nuove imprese ma anche sul consolidamento e l'innovazione di quelle esistenti, attraverso percorsi di accelerazione e laboratori di rete, con il coinvolgimento di tutte le dimensioni della comunita' e per la creazione di progetti realmente condivisi e inclusivi". 

E adesso: via alla scelta. Da oggi "parte l'iter di valutazione e selezione delle candidature, anche attraverso una fase dialogica di approfondimento dei progetti, che porterà entro fine marzo all'individuazione del territorio su cui realizzare le tre iniziative complementari che compongono il Progetto Appennino: il Campus ReStartApp, destinato a 15 giovani aspiranti imprenditori under 40 in possesso di idee di impresa o startup nelle filiere tipiche dell'economia montana, un percorso di accelerazione per imprese locali e i laboratori di creazione di reti di imprese locali". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità