Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:PISTOIA17°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio ripreso in diretta dalle telecamere di sicurezza del carcere di Foggia

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 15:15

Due libri per non dimenticare

slide giorno della memoria

Protagonisti gli scrittori per i prossimi due eventi, tutti fruibili online, organizzati dal Comune in occasione del Giorno della Memoria



PISTOIA — Proseguono le iniziative per il Giorno della Memoria organizzate da Comune di Pistoia e Comitato Unitario per la difesa delle Istituzioni Repubblicane del Comune di Pistoia con due appuntamenti online in programma giovedì 28 gennaio e mercoledì 3 febbraio.

Giovedì 28 gennaio alle ore 15,30 si terrà la presentazione del libro di Michele Sarfatti Il cielo Sereno e l’ombra della Shoah. Otto stereotipi sulla persecuzione antiebraica nell’Italia fascista (Viella, 2020). Dialogheranno con l’autore gli storici Stefano Bartolini e Sara Valentina Di Palma (Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in provincia di Pistoia). Porterà un saluto il sindaco Alessandro Tomasi. La presentazione potrà essere seguita online su piattaforma Webex fino ad un massimo di duecento partecipanti, scrivendo a cultura@comune.pistoia.it per ricevere il link di accesso.

Il programma si chiude mercoledì 3 febbraio con la presentazione online, alle ore 17, del libro Nel cantiere della memoria. Fascismo, Resistenza, Shoah, Foibe di Filippo Focardi, (Viella, 2020). Intervengono insieme all’autore Giovanni Contini, presidente Isrpt, e Gloria Nemec dell'Associazione Italiana Storia Orale. L'evento è a cura dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in Provincia di Pistoia. L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Istituto e reso disponibile sulla piattaforma Youtube.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno storico marchio di abbigliamento e l'attività in parrocchia: era il punto di riferimento della sua comunità che oggi la piange, un male l'ha vinta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Attualità

Attualità