Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità domenica 03 ottobre 2021 ore 09:17

Via alle domande per gli sconti Tari

soldi e bollettini

C'è tempo fino al 2 Novembre per richiedere l'agevolazione al pagamento della tassa sui rifiuti 2021 per le utenze domestiche in difficoltà



PISTOIA — Via alle domande per gli sconti Tari. C'è tempo fino al 2 Novembre alle 12 per presentare la domanda di agevolazione al pagamento della tassa sui rifiuti (Tari) per l’anno 2021 per le utenze domestiche che si trovino in condizione di disagio economico, fino all’esaurimento dei fondi disponibili pari a 180mila euro. 

Il contributo, spiega il Comune di Pistoia in una nota, sarà concesso a partire dalla prima fascia e fino al suo esaurimento e così per le altre tre fasce secondo i fondi ancora disponibili. La graduatoria stilata seguendo l’ordine crescente del valore Isee dei beneficiari sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune.

Possono presentare la domanda i soggetti con un’attestazione Isee in corso di validità, non superiore a 8mila euro. Con un valore Isee fino a 4.000 euro e con la presa in carico da parte dei Servizi Sociali del Comune di Pistoia (con concessione di un contributo economico a integrazione del reddito, nell'anno di riferimento) si avrà diritto all'esenzione totale della tassa dovuta. 

Con Isee fino a 4.000 euro, ma senza la presa in carico da parte dei Servizi Sociali del Comune, la riduzione sarà pari all'80%. Con ISEE da 4.000,01 fino a 6.000 euro si avrà diritto ad una riduzione del 60% e infine con ISEE da 6.000,01 a 8.000 euro si avrà diritto alla riduzione del 40%.

In caso di parità del valore Isee, avranno precedenza le domande ammesse nei cui nuclei familiari è presente una persona diversamente abile e, in caso di ulteriore parità, in quelli con il maggior numero di figli minori coabitanti a carico alla data di presentazione della domanda.

Per presentare la domanda può essere usato solo il modello approvato dall’amministrazione, da scaricare al link https://bit.ly/3A3yvuh oppure da richiedere a PistoiaInforma. La presentazione della domanda di partecipazione al bando e dei suoi allegati dovrà avvenire esclusivamente per consegna diretta o all'ufficio protocollo o all'ufficio entrate, per raccomandata con ricevuta di ritorno e tramite posta elettronica certificata (Pec).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità