Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 14:53

Per la Diocesi "bene l'intervento per Vicofaro"

duomo di pistoia

Stamani la notizia di un avviso pubblico per decongestionare il luogo di accoglienza di don Biancalani, e arriva il plauso dagli organi diocesani



PISTOIA — "Lodevole iniziativa" l'intervento pubblico per decongestionare Vicofaro: è la valutazione espressa dalla Diocesi di Pistoia a poche ore dall'annuncio di un avvisto pubblico della Regione Toscana finalizzato a rimodellare l'accoglienza dei migranti nella Comunità gestita da don Massimo Biancalani nella parrocchia di Vicofaro a Pistoia.

"E' di oggi la notizia della prossima emanazione da parte della Regione Toscana di un bando a favore di realtà del terzo settore per progetti di decongestionamento della struttura di Vicofaro. Questa scelta - affermano gli organi diocesani - è il frutto dei tavoli di lavoro dello scorso anno, promossi anche dalla diocesi e da istituzioni e reti associative locali. L'ormai annosa complessità della situazione, come più volte ricordato dalla stessa diocesi e dal vescovo, necessitava di un forte intervento pubblico, soprattutto per agevolare il protagonismo del terzo settore, che ha l'esperienza giusta per interpretare al meglio le criticità presenti nel centro".

"Del resto già alla fine dello scorso anno la stessa diocesi ha impiegato risorse e messo a disposizione strutture, sottolineando con forza il tema della gestione operativa del progetto, anche se all'epoca non fu ritenuto opportuno dare seguito a tale disponibilità", continua la Diocesi. "Ci auguriamo che finalmente, con questa lodevole iniziativa, si possa dare un sostegno e una svolta all'esperienza del centro di accoglienza della parrocchia di Vicofaro", è la posizione della Diocesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità