Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 13:32
Diocesi, si avvicina l'assemblea sinodale

I delegati che rappresentano tutte le parrocchie del territorio si riuniranno con il vescovo per due giorni nella chiesa di San Francesco
PISTOIA — Saranno oltre 350 i partecipanti, tra presbiteri, laici, diaconi e religiosi che si incontreranno il 19 e 20 novembre.
A volere l'assemblea è stato il vescovo, monsignor Fausto Tardelli, da meno di un anno alla guida della diocesi pistoiese. Al centro, la discussione delle scelte pastorali future.
I delegati arriveranno al convegno dopo un confronto che si è svolto nell'arco dei mesi precedenti attraverso un questionario inviato a tutte le comunità. L’assemblea si confronterà sullo sfondo dei grandi temi dell’Evangelii Gaudium, del Sinodo dei vescovi sulla famiglia, del convegno ecclesiale di Firenze e del Giubileo della misericordia indetto da Papa Francesco e ormai prossimo.
E' questo il modo, spiega la diocesi, attraverso il quale la chiesa pistoiese intende rispondere all’appello di Papa Francesco per una riforma missionaria della chiesa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI