Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PISTOIA12°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Ad oggi l'Italia ha assegnato 11 milioni di vaccini: 3 milioni a Vietnam e Indonesia»

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 11:03

Per i Dialoghi anteprima sui rapporti di genere

 Vanessa Maher
Vanessa Maher

È disponibile da domani online l'ultima intervista del ciclo che introduce al festival di antropologia del contemporaneo Dialoghi sull'Uomo



PISTOIA — Quella con la britannica Vanessa Maher è l’ultima del ciclo di interviste ad alcuni protagonisti dell’antropologia contemporanea realizzate da Marco Aime, Giulia Cogoli e Adriano Favole per l’anteprima di Pistoia – Dialoghi sull’uomo e sarà online da domani 27 Giugno sul sito e sui social del festival. Si parla di rapporti ed equilibri di genere, tema centrale nell'attività di studio e approfondimento di Maher.

Dopo la laurea a Cambridge, Vanessa Maher ha vissuto in molti paesi del mondo e condotto studi sul campo in Marocco, in Italia e in Inghilterra; ha insegnato tra l’altro nelle Università di Torino, Salerno e Verona. Nei suoi studi ha riflettuto in particolare sul gender-gap e sui rapporti di genere. Ne parla anche nell’intervista, raccontando difficoltà e sfide affrontate, ma evidenziando anche opportunità incontrate nelle ricerche sul campo e come l’antropologia possa contribuire ai gender studies.

Si chiude così il ciclo di interviste che raccoglie riflessioni e pensieri di grandi antropologi, tutti disponibili gratuitamente nell’archivio video del festival: le altre voci sono di Jared Diamond, Martine Segalen e Philippe Descola.

Pistoia – Dialoghi sull’uomo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli, tornerà nelle piazze di Pistoia dal 24 al 26 settembre, per esplorare il tema Altri orizzonti: camminare, conoscere, scoprire.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due operai sono rimasti coinvolti in un incidente sul lavoro mentre scaricavano del materiale da un automezzo in una ditta che tratta legname
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità