Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA11°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 11:03

Per i Dialoghi anteprima sui rapporti di genere

 Vanessa Maher
Vanessa Maher

È disponibile da domani online l'ultima intervista del ciclo che introduce al festival di antropologia del contemporaneo Dialoghi sull'Uomo



PISTOIA — Quella con la britannica Vanessa Maher è l’ultima del ciclo di interviste ad alcuni protagonisti dell’antropologia contemporanea realizzate da Marco Aime, Giulia Cogoli e Adriano Favole per l’anteprima di Pistoia – Dialoghi sull’uomo e sarà online da domani 27 Giugno sul sito e sui social del festival. Si parla di rapporti ed equilibri di genere, tema centrale nell'attività di studio e approfondimento di Maher.

Dopo la laurea a Cambridge, Vanessa Maher ha vissuto in molti paesi del mondo e condotto studi sul campo in Marocco, in Italia e in Inghilterra; ha insegnato tra l’altro nelle Università di Torino, Salerno e Verona. Nei suoi studi ha riflettuto in particolare sul gender-gap e sui rapporti di genere. Ne parla anche nell’intervista, raccontando difficoltà e sfide affrontate, ma evidenziando anche opportunità incontrate nelle ricerche sul campo e come l’antropologia possa contribuire ai gender studies.

Si chiude così il ciclo di interviste che raccoglie riflessioni e pensieri di grandi antropologi, tutti disponibili gratuitamente nell’archivio video del festival: le altre voci sono di Jared Diamond, Martine Segalen e Philippe Descola.

Pistoia – Dialoghi sull’uomo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli, tornerà nelle piazze di Pistoia dal 24 al 26 settembre, per esplorare il tema Altri orizzonti: camminare, conoscere, scoprire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità