Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 11:30

Degrado e abbandono in Sant'Agostino

Denuncia del Movimento Rotta Comune che segnala il lento declino dell'area industriale tra prostituzione e strade dissestate



PISTOIA — Nella nota diramata dal movimento si fa presente anche la scarsa illuminazione pubblica la sera e l'orario dei mezzi pubblici che non corrisponderebbe a quello di chi, per motivi di lavoro, deve prendere il bus. 

"Dovrebbe essere il cuore pulsante di Pistoia invece la zona industriale di sant’Agostino oggi si presenta in totale abbandono - si legge nella nota - non basta la crisi e le decine di capannoni chiusi a rendere desolata la zona,negli ultimi anni abbiamo assistito a un lento e inesorabile degrado. Verde pubblico fatiscente, problemi di visibilità dati dall’illuminazione stradale, viabilità contorta, passaggi pedonali e ciclabili assenti o incompleti, decoro urbano da dimenticare".

"Per non parlare dei servizi pubblici. Infatti non si capisce a cosa serva di tanto in tanto qualche autobus che passa ad orari distanti da quelli delle attività e con unico passeggero l’autista".

"Nel tempo - prosegue la nota - si è affermato un giro di prostituzione di ragazze di colore che in alcune vie e in pieno giorno esercitano, per così dire il lavoro più antico del mondo, lanciandosi in alcuni casi quasi sotto le macchine mentre percorrono la strada nel tentativo di raccattare qualche cliente. Far finta di non vedere le buche è un conto ma questo degrado umano è una cosa grave. Ufficialmente vendono abusivamente fazzoletti di carta".

"Nel periodo del luglio pistoiese, nonostante la presenza del luna park, viene lasciato in abbandono e non viene inviato nessun agente per garantire la sicurezza dei pedoni che percorrono le strade adiacenti nel buoi totale con rischio di essere investiti".

"La giunta e il sindaco si devono impegnare perché tali situazioni vengano risolte - chiede quindi la nota - ad oggi, nonostante si sia formata anche un’associazione dei commercianti della zona, siamo davanti a chiacchiere. Per quanto i cittadini dovranno sopportare?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità