Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 20:16
La guerra al degrado inizia a Bottegone

Il Comune di Pistoia parteciperà al al bando nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane che scade a fine novembre
PISTOIA — I progetti di riqualificazione ammessi al bando prevedano un insieme coordinato di interventi diretti alla riduzione di fenomeni di degrado sociale e al miglioramento della qualità del decoro urbano.
Per la riqualificazione di Bottegone, individuato dal Comune come area di intervento, potranno arrivare dal governo da un minimo di 100mila euro a un massimo di 2 milioni di euro. Se l'amministrazione presenterà un progetto che prevede un costo complessivo superiore a quello finanziabile, dovrà specificare le ulteriori fonti di finanziamento disponibili. Il Fondo nazionale ha una disponibilità finanziaria totale pari a 194.138.500 milioni di euro.
Ora è il momento della raccolta delle manifestazioni di interesse da parte del Comune. Fino al 18 novembre i soggetti pubblici e privati interessati potranno chiedere di partecipare come partner del Comune alla predisposizione dei progetti. Basterà inviarle all'indirizzo email comune.pistoia@postacert.toscana.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI