Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 14:01

Da Matera l'invito a un percorso comune

Il sindaco della Capitale europea della cultura 2019 scrive al primo cittadino di Pistoia per cercare una collaborazione tra le due città



PISTOIA — La Capitale italiana della cultura 2017 e la Capitale Europea 2019 unite in un itinerario comune "che faccia della cultura il denominatore comune di azioni di crescita e sviluppo". 

E' l'auspicio del sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri che ha scritto all'omologo di Pistoia Samuele Bertinelli. "La designazione della città da Lei guidata a Capitale italiana della Cultura nel 2017 - scrive Ruggeri - indica un percorso stimolante per la comunità italiana".

"Un riconoscimento così significativo - aggiunge il primo cittadino materano - rappresenta una responsabilità che non si limita al solo aspetto istituzionale. Il coinvolgimento della comunità e la condivisione di obiettivi e strumenti sono la chiave di volta attraverso la quale il nostro lavoro di amministratori si trasforma in un compito ancora più alto: quello di garantire rappresentatività ai nostri concittadini e di farne il simbolo della cultura". 

Quindi l'auspicio di De Ruggieri che ha inviato a Bertinelli "più fervidi auguri con l'auspicio che le nostre realtà, pur distanti geograficamente, compiano insieme passaggi importanti per il nostro Paese e per l'Europa intera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità