Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 17:35

Contagio di nuovo fermo e l'ospedale è Covid free

sindaci ospedale Pistoia
Foto Facebook Asl Toscana Centro

In provincia di Pistoia nessun nuovo caso di positività. Novanta giorni fa il primo ricovero al San Jacopo. Ieri dimesso l'ultimo paziente Covid



PISTOIA — Una giornata da segnare quella di oggi per la provincia di Pistoia sul fronte dell'epidemia di Covid-19. Oggi il bollettino regionale non ha segnalato alcun nuovo caso di positività (dopo che ieri l'unico caso registrato in Toscana era stato localizzato proprio nel pistoiese). 

Ma oggi ricorrono anche i 90 giorni dal primo ricovero all'ospedale San Jacopo dal quale, proprio ieri, è stato dimesso l'ultimo paziente affetto da Covid che era ancora ricoverato: per ringraziare gli operatori sanitari dell'ospedale e del territorio sono arrivati al San Jacopo la presidente della SDS pistoiese oltre che vicesindaca Anna Maria Celesti alla presenza dei Sindaci della zona pistoiese e del Sindaco del comune capoluogo Alessandro Tomasi.

Nel complesso, in provincia di Pistoia, restano quindi 677 i contagiati totali dall'inizio dell'epidemia e 80 i decessi. 

In Toscana oggi si sono registrati 7 nuovi casi e 4 decessi, una crescita che allontana quindi la meta del contagio zero che ieri, con un solo caso positivo in più è stata sfiorata. In tutto sono solo 10.129 casi positivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità