Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 17:35
Contagio di nuovo fermo e l'ospedale è Covid free

In provincia di Pistoia nessun nuovo caso di positività. Novanta giorni fa il primo ricovero al San Jacopo. Ieri dimesso l'ultimo paziente Covid
PISTOIA — Una giornata da segnare quella di oggi per la provincia di Pistoia sul fronte dell'epidemia di Covid-19. Oggi il bollettino regionale non ha segnalato alcun nuovo caso di positività (dopo che ieri l'unico caso registrato in Toscana era stato localizzato proprio nel pistoiese).
Ma oggi ricorrono anche i 90 giorni dal primo ricovero all'ospedale San Jacopo dal quale, proprio ieri, è stato dimesso l'ultimo paziente affetto da Covid che era ancora ricoverato: per ringraziare gli operatori sanitari dell'ospedale e del territorio sono arrivati al San Jacopo la presidente della SDS pistoiese oltre che vicesindaca Anna Maria Celesti alla presenza dei Sindaci della zona pistoiese e del Sindaco del comune capoluogo Alessandro Tomasi.
Nel complesso, in provincia di Pistoia, restano quindi 677 i contagiati totali dall'inizio dell'epidemia e 80 i decessi.
In Toscana oggi si sono registrati 7 nuovi casi e 4 decessi, una crescita che allontana quindi la meta del contagio zero che ieri, con un solo caso positivo in più è stata sfiorata. In tutto sono solo 10.129 casi positivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI