Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 16:06

Covid, la morsa si allenta, nessun nuovo caso

persone mascherine

Nessun nuovo positivo nelle ultime 24 ore mentre l'ospedale si riorganizza e le cure intermedie al Ceppo per i pazienti Covid hanno chiuso



PISTOIA — Nel fatidico 3 Giugno che ha sancito la riapertura dei confini tra regioni e la conseguente ripresa degli spostamenti, i numeri che escono dal bollettino regionale sull'andamento dell'epidemia di Covid fanno ben sperare: nessun nuovo contagio in provincia di Pistoia (ieri era stato 1).

Nel complesso, quindi, nel pistoiese sono stati 676 i contagiati dall'inizio dell'emergenza sanitaria. I decessi sono stati 80.

Intanto all'ospedale San Jacopo i reparti si riorganizzano dopo i mesi della fase acuta dell'emergenza e chiudono le cure intermedie aperte a tamburo battente nei primi frenetici giorni di epidemia: quelle del Ceppo sono già chiuse mentre a San Marcello chiuderanno nelle prossime ore. 

Intanto a livello regionale l'Ars, l'Agenzia regionale di sanità ha certificato la tendenza discendente dell'epidemia con 47 nuovi casi totali registrati nell'ultima settimana, il 90 per cento asintomatici. 

In Toscana, inoltre, i casi totali sono 10.121 dall'inizio dell'epidemia, con un incremento di 4 casi nelle ultime 24 ore. I guariti sono 8.093 e i deceduti 1.055.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità