Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Cronaca mercoledì 19 maggio 2021 ore 12:35

In piazza contro le norme Covid, 32 denunciati

assembramento
Foto d'archivio

Era accaduto il 25 Aprile scorso nel centro cittadino e ora, dopo le identificazioni, la questura notifica i provvedimenti penali e amministrativi



PISTOIA — Era il 25 Aprile e loro si erano riversati in piazza nel centro di Pistoia in violazione delle normative anti Covid-19, molti anche senza mascherina. Ora la questura, dopo le identificazioni, ha notificato i provvedimenti segnalando all'autorità giudiziaria 32 persone di cui 18 per manifestazione non preavvisata, inosservanza di provvedimento dell'autorità e resistenza a pubblico ufficiale. 

Oltre a ciò, sono state elevate 64 sanzioni amministrative. Gli assembramenti erano iniziati fin dal primo pomeriggio, per la Festa della Liberazione, soprattutto nei giardini di piazza della Resistenza. Canti e balli, poi lo stesso gruppo si era spostato in piazza Duomo per terminare la giornata in piazza San Francesco.

Tra le violazioni contestate anche il divieto di spostamento tra comuni (la provincia pistoiese all'epoca era ancora in zona arancione) il divieto di assembramento e la mancanza della mascherina. 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fotografia sull'andamento dell'infezione nel Pistoiese oggi restituisce un quadro di circolazione diffusa del virus sul territorio provinciale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità