Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 11:01

Cosmetici e trucchi falsi sotto l'albero di Natale

Il comando provinciale della Guardia di Finanza ha sequestrato 180mila prodotti di bellezza contraffatti e potenzialmente pericolosi per la salute



PISTOIA — Centottantamila prodotti di bellezza contraffatti, tutti made in Italy, e pronto per essere messi in vendita contando sulle promozioni di Natale.

Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Pistoia ha portato a termine un'articolata attività giudiziaria che ha permesso di sequestrare 180mila cosmetici di un noto marchio italiano.

Saponi, bagnoschiuma, shampoo e altro, in gran parte privi della certificazione di informativa sul prodotto (essenziale per certificarne la sicurezza per la salute), obbligatoria per legge prima che il cosmetico venga immesso sul mercato.

I militari della Guardia di Finanza di Pistoia si sono avvalsi, per le loro indagini, anche della collaborazione dei medici e tecnici dell'Asl di Pistoia che si sono occupati di effettuare analisi di laboratorio sui prodotti contraffatti.

I sequestri hanno interessato società operanti nelle province di Pistoia, Varese e Firenze.

E' stato anche accertato che una società con sede a Pistoia, riproducendo illecitamente il packaging e i contenitori di prodotti originali, era pronta a mettere sul mercato altri 80mila cosmetici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità