Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 10:23

A soccorrere si impara, ecco il corso

volontario misericordia

La Misericordia di Pistoia dal 21 Settembre attiva la formazione gratuita di primo soccorso, con lezioni teoriche e pratiche per i volontari di domani



PISTOIA — Per essere i volontari di domani, ma anche per acquisire competenze salvavita che possono fare la differenza in qualunque circostanza: arriva il corso di primo soccorso gratuito della Misericordia di Pistoia, che prende il via il 21 Settembre articolandosi in lezioni teoriche e pratiche.

Saranno fornite nozioni di primo soccorso e, al termine del ciclo, sarà rilasciata l’attestazione per l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico. Il corso per soccorritori di primo livello si svolgerà in presenza sia per la parte teorica che per quella pratica. 

Per poter garantire tutte il pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione Ie contenimento del contagio individuale a seguito della emergenza epidemiologica Covid-19 i posti sono limitati. Per la partecipazione ai corsi è necessario mantenere il distanziamento ed utilizzare la mascherina. Ci si iscrive dal sito della Misericordia di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno