Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Attualità sabato 25 settembre 2021 ore 08:56

Arrivano i corsi per tutte le lingue del mondo

bandierine

Tutte in realtà no, ma molte sì le scelte possibili per le lezioni di lingua straniera rivolte agli adulti. Preiscrizioni fino al 2 Ottobre



PISTOIA — Sono aperte fino al 2 Ottobre le pre-iscrizioni ai corsi di lingua straniera per adulti. È possibile scegliere tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo e cinese. I corsi inizieranno dal 4 Ottobre per concludersi il 22 Dicembre 2021. Al momento sono previste lezioni in modalità online, successivamente si svolgeranno anche in presenza nella biblioteca San Giorgio e all'istituto comprensivo Raffaello.

I corsi, per 15 ore complessive, sono suddivisi in una lezione settimanale di un’ora e mezza ciascuna nei giorni compresi tra lunedì e giovedì, in orario 19,30-21 oppure 21-22,30 (e, solo per i corsi online, anche in orario 18-19.30); il sabato nella fascia oraria del mattino dalle 9 alle 11 oppure dalle 11 alle 13.

Per chi ha già qualche conoscenza della lingua prescelta è previstoun test per valutare il livello e stabilire in quale corso essere inseriti. Il test si svolgerà tramite un colloquio individuale col docente. Alla ricezione del modulo di iscrizione verrà comunicato, tramite mail, giorno e orario del test (i colloqui verranno comunque svolti entro l’inizio delle lezioni).

I corsi, inseriti nel Sistema Provinciale Eda, sono tenuti da insegnanti madrelingua e sono previsti per tutti i livelli di apprendimento, in conformità con i riferimenti europei, dal principiante all’avanzato. Al termine di ogni corso, su richiesta, sarà rilasciata un'attestazione di frequenza (necessaria la partecipazione al 70% delle ore).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A notarlo raggomitolato accanto al mezzo sono stati i carabinieri, poi al controllo è saltato fuori mezzo chilo di cocaina. L'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS