Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:46 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Orietta Berti: «Ho sentito tanti stonare, credono che cantare sia facile»

Attualità domenica 24 gennaio 2021 ore 09:23

Corsi per adulti e si parla straniero

bandiere diverse

Con docenti madrelingua per 15 ore si imparano inglese, francese, spagnolo e tedeco, russo e cinese con le lezioni settimanali del Comune



PISTOIA — Sono aperte fino al 13 febbraio le preiscrizioni ai corsi di lingua straniera per adulti organizzati per conto del Comune di Pistoia dalla cooperativa Babele. E' possibile scegliere tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo e cinese, e le lezioni inizieranno dal 15 febbraio (al momento solo in modalità online per l'emergenza epidemiologica causata dal Covid-19) per concludersi il 30 aprile 2021. Ne dà informazione lo stesso Comune di Pistoia. 

I corsi, per 15 ore complessive, sono suddivisi in una lezione settimanale di un’ora e mezza ciascuna nei giorni compresi tra lunedì e giovedì, nell'arco orario dalle 19,30 alle 21 oppure dalle 21 alle 22,30; il sabato nella fascia oraria del mattino dalle 9 alle 11 oppure dalle 11 alle 13.

Per chi ha già qualche conoscenza della lingua prescelta è previsto un test per valutare il livello e stabilire in quale corso essere inseriti. Il test si svolgerà tramite un colloquio individuale col docente. Al momento della ricezione del modulo di iscrizione verrà comunicato, tramite mail, giorno e orario del test (i colloqui verranno comunque svolti entro l’inizio delle lezioni).

I corsi, inseriti nel Sistema Provinciale Eda, sono tenuti da insegnanti madrelingua e sono previsti per tutti i livelli di apprendimento, in conformità con i riferimenti europei, dal principiante all’avanzato. Al termine di ogni corso, su richiesta, sarà rilasciata un'attestazione di frequenza (necessaria la partecipazione al 70% delle ore).

Per informazioni più dettagliate e per scaricare la modulistica è possibile consultare il sito www.comune.pistoia.it. Per info e invio della domanda di preiscrizione rivolgersi, invece, alla cooperativa Babele, mail: cooperativababele@gmail.com, telefono 339 4836168.

La domanda di preiscrizione può essere ritirata o consegnata martedì dalle 9 alle 12,30 e giovedì dalle 15 alle 17 anche alla portineria del servizio educazione e istruzione in via dei Pappagalli 29, telefono 0573 371818 oppure 371822.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità