Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 03 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fedez si commuove a fine esibizione e abbraccia Michielin

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 09:23

In biblioteca per imparare a nutrirsi

la biblioteca di Pistoia

Ci sono alimentazione e benessere intestinale al centro dell'incontro organizzato alla San Giorgio e fruibile gratuitamente online



PISTOIA — La Biblioteca San Giorgio propone un nuovo appuntamento con la nutrizionista Stefania Capecchi, per parlare di alimentazione e benessere intestinale. L’appuntamento è per lunedì 25 gennaio alle ore 17 a distanza. L’incontro si terrà, infatti, sulla piattaforma Webex. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso online.

L'iniziativa è gratuita e possono partecipare al massimo 25 persone. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero della tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.

"Secondo studi scientifici - illustra la nota del Comune di Pistoia - la salute dell’intero organismo è strettamente correlata a quella dell’intestino che, a sua volta, dipende dall’equilibrio del microbiota, ovvero dell'insieme di microorganismi simbiontici che convivono con l'organismo umano senza danneggiarlo. A partire da alcune nozioni generali, l’incontro andrà alla scoperta del ruolo dell’alimentazione nel promuovere il benessere intestinale".

Stefania Capecchi, biologa nutrizionista, è laureata in farmacia e in scienza della nutrizione umana e specializzata in alimentazione nelle patologie metaboliche e nell’alimentazione come strumento di prevenzione delle malattie cronico-degenerative e tumorali. È la referente nutrizionale per l’Associazione culturale C.A.M.P.O Pistoia per conto della quale tiene conferenze sull’alimentazione biologica e naturale. E’ consigliere della sezione provinciale di Pistoia della LILT (Lega italiana lotta tumori).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS