Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 17:45

Convegno diocesano, operatori pastorali a raccolta

Si apre venerdì il convegno diocesano per aprire il tema dell'attuazione operosa degli orientamenti pastorali per il triennio 2016/2019



PISTOIA — La chiesa di san Francesco ospita venerdì il convegno Diocesano che prosegue il cammino sinodale della Diocesi di Pistoia.

L’assemblea Diocesana dello scorso anno ha inaugurato un percorso di riflessione condiviso, confluito nell’elaborazione degli Orientamenti Pastorali per il triennio 2016/2019. 

Gli orientamenti, dal titolo Sulle ali dello Spirito. Il Padre, i poveri, una comunità fraterna e missionaria, sono stati consegnati dal vescovo Fausto Tardelli alla Diocesi e presentati personalmente nei singoli vicariati.

Lo stile sinodale ha segnato anche il tempo di conoscenza e approfondimento degli Orientamenti: nei mesi scorsi, infatti, la Diocesi è stata chiamata ad un periodo di ricezione creativa in cui le comunità Parrocchiali e le altre realtà diocesane hanno potuto individuare alcune aree di lavoro più urgenti e significative. Negli stessi orientamenti Pastorali, infatti, il vescovo invitava a chiudere il tempo della ricezione "stilando ogni parrocchia, o meglio ogni gruppo di parrocchie in alleanza, una traccia di cammino della comunità, sulla scia di quanto indicato per tutta la Diocesi".

La presentazione dei risultati pervenuti in Diocesi e la presentazione di alcuni progetti pastorali ispirati dagli orientamenti e elaborati sulla base delle indicazioni delle diverse realtà diocesane, avverrà in occasione del convegno diocesano di venerdì.

Il convegno è aperto ai sacerdoti della Diocesi e in primo luogo agli operatori pastorali e ai catechisti parrocchiali. L’ingresso è comunque aperto a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità