Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 27 marzo 2023 ore 14:58

Controlli sulle strade e volano le multe

Nel fine settimana si sono intensificate le attività della Polizia Municipale per la sicurezza della circolazione stradale e il controllo del territorio



PISTOIA — Intensificate le attività della Polizia Municipale per la sicurezza della circolazione stradale e il controllo del territorio, gli agenti del Comando di via Pertini hanno effettuato undici sanzioni per mancata revisione del veicolo (per un importo di 173 euro); tre per mancata copertura assicurativa del veicolo (che prevede il sequestro del mezzo, 5 punti sulla patente e una multa da 886 euro); cinque sanzioni per omesso utilizzo delle cinture di sicurezza durante la guida (83 euro e 5 punti sulla patente); quattro per l'utilizzo del cellulare durante la guida (165 euro e 5 punti sulla patente).

Comminate anche una sanzione per guida senza patente (per un importo di 5.100 euro); una per guida con patente scaduta (158 euro), una perché il conducente risultava residente in Italia da più di un anno e circolava con patente estera in corso di validità, senza aver provveduto alla conversione del titolo di guida (158 euro e ritiro della patente); una sanzione per inosservanza della segnaletica stradale.

Inoltre, durante le attività di controllo, alla guida di un veicolo è stato fermato un cittadino che non è stato in grado di esibire la patente di guida, ma ha riferito di essere titolare di patente spagnola in corso di validità. Gli agenti si sono insospettiti e hanno contattato la Polizia locale spagnola. Dagli accertamenti è risultato che la persona alla guida del veicolo aveva commesso un reato previsto dal Codice della strada e per questo motivo nel Paese di origine gli era stata ritirata e sospesa la patente a tempo indeterminato. Al veicolo è stato applicato un fermo di 90 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità