Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 12:35

La frana rotola sul consiglio comunale

comune di pistoia

I lavori sulla via per San Mommè a seguito della frana sono tra gli argomenti all'ordine del giorno della prossima seduta dell'assemblea cittadina



PISTOIA — La frana sulla via di San Mommè e i lavori conseguenti rotolano sui banchi virtuali del consiglio comunale pistoiese. E' uno degli argomenti all'ordine del giorno della prossima seduta dell'assemblea cittadina, convocata per lunedì 19 aprile a partire dalle 15 in videoconferenza, con la diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Sono otto i punti all'ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni dopodiché saranno discusse tre interpellanze. La prima è presentata dai consiglieri comunali Antonella Cotti, Walter Tripi, Alvaro Alberti e Mario Tuci del Partito Democratico sulla nomina del garante dei diritti dei detenuti. Anche i consiglieri comunali Tina Nuti (Pistoia Spirito libero) e Roberto Bartoli (Pistoia Sorride) hanno presentato un'interpellanza sempre sul garante dei diritti delle persone private della libertà personale. La terza interpellanza è del capogruppo di Pistoia in Azione Iacopo Vespignani su Società multiutility regionale per la gestione integrata dei servizi idrici, ambientali ed energetici.

L'ordine del giorno poi passa all'accordo per lo svolgimento coordinato dei servizi di polizia locale in materia di sicurezza stradale e contrasto delle violazioni ambientali. Dopodiché è in programma una modifica al regolamento sulle disposizioni in materia di convivenza nell’ambito del territorio comunale.

Chiudono il consiglio comunale una mozione e un'altra interpellanza. La prima è presentata da Antonella Cotti del PD relativa a Lotta al fenomeno della period poverty. L'interpellanza, presentata da Gabriele Gori (Gruppo Indipendente), Nicola Maglione (Movimento 5 stelle), Giovanbattista Grasso (Italia Viva) e Alvaro Albeti (PD) è sui lavori effettuati dal personale del cantiere comunale di Pistoia sulla frana di San Mommè.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità