Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 10:40

Il cinema sull'Ape diventa itinerante

cinema all'aperto

E' tutto pronto per l'avvio della prima edizione del ciclo di proiezioni che l'associazione Spichisi porta nelle periferie col gran finale in centro



PISTOIA — Il cinema sale sull'ApeCross e diventa itinerante. È tutto pronto per l’avvio della prima edizione del cinema itinerante proposto dall’Associazione Culturale Spichisiper la fine dell’estate 2021 e realizzato grazie al contributo di Fondazione Caript nell’ambito del bando Per la cultura #iorestoattivo 2021 e alla collaborazione dell’Associazione PromoCinema. Si parte stasera col film Coco presso il Circolo di Sarripoli, in via di Sarripoli e Brocchi di Paolone 32.

"Nuovo Cinema Cino - illustrano gli organizzatori - è un progetto pensato per le periferie pistoiesi che, attraverso proiezioni cinematografiche, intende favorire la vitalità di queste zone della città e incentivare percorsi di attivazione di comunità. Le proiezioni saranno infatti un espediente per dar vita ad un momento aggregativo e di condivisione per e con gli abitanti dei quartieri coinvolti, strumento di partecipazione e occasione di incontro".

Il cinema sarà portato in giro grazie ad un'Ape Cross allestita ad hoc, equipaggiata con tutta l'attrezzatura per poter trasformare ogni luogo, che sia una piazzetta, gli spazi esterni di un circolo o il giardino di una Proloco, nell’arena di un vero e proprio cinema sotto le stelle.

Sono 7 in tutto le serate che Spichisi organizzerà da stasera 27 Agosto fino al 18 Settembre: 6 proiezioni si terranno in zone periferiche della città di Pistoia, mentre la serata di chiusura si terrà a pochi passi da Piazza Duomo, negli spazi del Giardino di Cino, oggetto di un importante progetto di riqualificazione a cura della stessa Associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità