Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:PISTOIA7°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 08:39

Cespevi, la Camera di Commercio vende

L'ente camerale ha definito "non strategiche" le sue quote nel centro sperimentale per il vivaismo. Si cerca una cordata per non chiudure



PISTOIA — Stefano Morandi, presidente della Camera di Commercio della città, ha sbattuto la porta, lasciando il Cespevi "svuotato": l'addio dell'ente camerale vuol dire perdere per il centro sperimentale sul florovivaismo l'80 per cento delle sue quote.

"La nostra non è una scelta politica - spiega Morandi - Ma una necessità dovuta alle leggi che negli ultimi anni si sono succedute, in particolare quelle che ritengono necessario e opportuno la liquidazione delle quote di partecipazione in società non strettamente strategiche".

Per il Cespevi, al servizio di oltre 1.500 aziende del settore, che complessivamente danno lavoro a circa 5.000 addetti, il futuro ora è incerto.

Per non chiudere il centro si sta lavorando a una cordata di imprenditori che possano rilevare le quote abbandonate dalla Camera di Commercio e, forse, rilevare anche quelle di proprietà della fondazione Caript (il 20 per cento).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Progetto innovativo nella piana Pistoiese per riqualificare una frazione con la creazione di un centro di comunità per giovani imprenditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità