Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 16:58

"Caro ricoverato ti scrivo per tenderti la mano"

La consegna delle lettere
La consegna delle lettere

La signora Osanna, una cittadina pistoiese, è tornata a donare lettere scritte a mano destinate ai pazienti Covid dell'ospedale San Jacopo



PISTOIA — Cari pazienti Covid-19 dell'ospedale San Jacopo, c'è posta per voi: a scriverla e consegnare poi le lettere è stata di nuovo la signora Osanna Agostini che già il 3 febbraio scorso aveva recapitato uno scatolone di lettere scritte a mano con cui far sentire meno soli i malati ricoverati nelle aree Covid (vedi articolo sotto). E stamattina la signora Osanna è tornata nuovamente al San Jacopo per consegnare le sue lettere.

Sono una ventina una diversa dall'altra, le lettere vergate su carta da lettere fiorita e consegnate alle dottoresse Silvia Pierinelli e Cristina Cascini che coordinano i setting D e C dove vengono curati i pazienti con Coronavirus. Scrive la signora Osanna “Ciao credo che per te adesso tutto il mondo ti appaia lontano... ed è per questo che sono qui per darti una mano… sono venuta da te con questo biglietto per donarti un po’ del mio scritto… sia per te un messaggio d’amore che possa in qualche modo rallegrare il tuo cuore”.

“Le lettere sono un conforto anche per il personale oltre che, naturalmente, per i pazienti che sono i principali destinatari di questo gesto di altruismo. Le hanno molto apprezzate perché interrompono l’isolamento. Questi pazienti vivono purtroppo principalmente la solitudine e anche la paura e sapere che dall’esterno persone, anche sconosciute, pensano a loro li incoraggia e ringraziamo la signora Osanna, a nome di tutti, per questa bella e singolare iniziativa”, raccontano Pierinelli e Cascini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno