Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 17 febbraio 2023 ore 15:45

​Carnevale Pistoiese, ultima sfilata dei carri

Sfileranno i carri allegorici dei quattro Rioni, la giornata sarà animata da scuole di ballo, attrazioni per adulti e bambini, e banchi gastronomici



PISTOIA — Ultima sfilata del Carnevale Pistoiese, organizzato dal Comitato cittadino con la partecipazione del Comune. Domenica 19 Febbraio in piazza della Resistenza.

I carri allegorici, realizzati dai volontari dei quattro Rioni cittadini, sfileranno a partire dalle 14.30 e, anche questa domenica, la giornata sarà animata da scuole di ballo del territorio, attrazioni per adulti e bambini, truccabimbi, pony e banchi gastronomici.

Per l'ingresso al Carnevale è previsto un contributo di 5 euro, gratuito per i bambini fino a 12 anni di età. Al momento dell'acquisto saranno consegnati buoni sconto validi nei supermercati Conad di Pistoia, Mister Wizard e Andreini Giocattoli.

La prevendita dei biglietti è effettuata da bar Nazionale in piazza Leonardo Da Vinci, bar Crudelia in via Borgognoni, bar ristorante La Capannina a Bottegone e bar la Tazza Rossa di via Carratica.

Per permettere l’appuntamento sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Domenica 19 febbraio, dalle ore 11 alle 19, in piazza della Resistenza (nell’intera area di circolazione compresa l’area antistante la Fortezza Santa Barbara, il parcheggio Resistenza e l’area a parcheggio in corrispondenza di via dei Campi) saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, esclusi i mezzi inerenti la manifestazione.

In via dei Campi, via Campo Marzio, via Ducceschi e via Martiri della Fortezza sarà in vigore il divieto di circolazione e di sosta fatta eccezione ai soli residenti della zona, che potranno transitare mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.

In piazza Leonardo Da Vinci (in corrispondenza della rampa di accesso a piazza della Resistenza) sarà in vigore la direzione obbligatoria a diritto in via Carratica o a sinistra in direzione via Cesare Battisti - via Frosini.

In via Carratica (in corrispondenza di via Campo Marzio) sarà istituita la direzione obbligatoria a diritto.

In viale Arcadia (in corrispondenza della rotatoria di piazza della Resistenza) ci sarà la direzione obbligatoria a destra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità