Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 16:50

Carlo Linneo troneggia di nuovo

Terminato il restauro della statua in terracotta che è stata riposizionata sulla colonna lungo la via Bolognese a Capostrada



PISTOIA — Da qualche settimana la figura del medico e naturalista svedese è tornata al suo posto, in cima alla colonna in località Legno Rosso. 

La ristrutturazione dell'opera, realizzata dalla ditta specializzata Icsa di Varese, è stata finanziata con un investimento complessivo di 70mila euro, interamente finanziato dal Comune di Pistoia. I lavori sono stati eseguiti secondo le prescrizioni della Soprintendenza. 

La presentazione pubblica del restauro si è svolta stamattina alla presenza del sindaco Samuele Bertinelli, del direttore della rivista 'Storia Locale' Andrea Ottanelli e di Chiara Lanni, coordinatrice pedagogica di Liberi di Educare che gestisce la vicina scuola per l’infanzia Niccolò Puccini. Presenti all'iniziativa anche i bambini della scuola.

“Il restauro del Linneo – spiega il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli – rappresenta una testimonianza ulteriore dell’impegno dell’amministrazione comunale per il recupero del patrimonio artistico e architettonico cittadino. Abbiamo scelto non a caso la data del 21 marzo per presentare pubblicamente gli esiti del restauro, volendo così simbolicamente festeggiare anche l’arrivo della primavera, che sarà per Pistoia particolarmente ricca di iniziative”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità