Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 16:46

Natale con 12 abeti e San Silvestro in piazza

albero di natale

Dall'accensione dell'albero da 12 metri in piazza Duomo, il calendario natalizio prosegue tra mille luci, eventi e la pista per pattinare sul ghiaccio



PISTOIA — Natale è con 12 abeti addobbati e San Silvestro si festeggia in piazza Duomo col punk da balera degli Extraliscio. Non sono che due tra gli eventi del Natale in città 2021 il cui programma è stato presentato oggi ed è una girandola di addobbi, decorazioni luminose e arredi a verde tra cui 12 abeti natalizi ma anche mostre, concerti e molti altri eventi col ritorno della pista per pattinare sul ghiaccio in piazza San Francesco. 

Gli alberi di Natale saranno in tutto 12, alti fra 3 e 5 metri salvo quello in piazza Duomo che svetterà per 12 metri di altezza e verrà acceso il 4 Dicembre alle 17. Gli altri saranno tra l'altro in piazza San Bartolomeo, corso Fedi, San Filippo, viale Adua, Fornaci, Bottegone, Bonelle, Sant’Agostino.

Nelle vie del centro è poi già iniziato l’allestimento delle luminarie e a breve arriveranno anche gli addobbi a verde e il grande abete che adornerà piazza del Duomo fino ai primi di Gennaio. I privati potranno intervenire mettendoci del loro, così da contribuire a creare un’immagine accogliente della città. Obiettivo del Comune: "Diffondere un clima di festa necessario alla ripresa della vita sociale ed economica di Pistoia".

L’arrivo del 2022 sarà festeggiato con doppio appuntamento: al Piccolo Teatro Mauro Bolognini alle 21 con la musica jazz e in piazza del Duomo, dalle 23 in avanti, con il concerto degli Extraliscio, il gruppo che si definisce ‘punk da balera’, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo.

Le tradizionali luminarie torneranno a impreziosire le vie della città da sabato 4 Dicembre fino al 10 Gennaio con addobbi da piazza del Duomo fino a Capostrada e Pontelungo, attraverso un progetto artistico unitario che comprende anche scintillanti selfie-point e illuminazione di monumenti a tema natalizio. 

Decorazioni natalizie saranno proiettate sulla facciata del tribunale, mentre il campanile sarà impreziosito da una cascata di luci. Fiocchi di neve, drappi, filari e archi di luci, stelle e balocchi giganti illumineranno via della Madonna, via Atto Vannucci, via Cino da Pistoia, corso Gramsci, via Curtatone e Montanara, via Pacini, via Can Bianco, via Bozzi, via Palestro, corso Fedi, piazza Gavinana, via Buozzi, via Cavour, via Roma, via dei Fabbri, via del Lastrone, via Stracceria, via Sant’Anastasio, via del Giglio, via dei Bracciolini, via del Duca, via Tomba di Catilina, via Ripa della Comunità, via Panciatichi, via degli Orafi, via de’ Rossi, piazza della Sala, piazza degli Ortaggi, piazza Giovanni XXIII, piazza San Francesco, porta al Borgo, via Dalmazia, Capostrada, porta Carratica, via XX settembre, via Frosini, piazza Leonardo da Vinci, via Antonelli, via Lucchese (Pontelungo).

La ghirlanda di iniziative prende il via il 3 Dicembre e il calendario verrà pubblicato in un apposito libretto in distribuzione già da fine Novembre su tutto il territorio, nei luoghi di maggior affluenza, oltre che sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità