Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 17:50

Pistoia Capitale, porte aperte alle associazioni

Il Comune mette a disposizione cinquantamila euro per selezionare e sostenere progetti culturali delle associazioni pistoiesi nel calendario 2017



PISTOIA — Un bando pubblico per la selezione ed il sostegno di quei progetti culturali che, per la loro qualità, potranno far parte del programma di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017

L'amministrazione comunale mette a disposizione un fondo di 50mila euro che sarà utilizzato per sostenere le migliori proposte. 

A queste potrà infatti essere erogato un contributo da un minimo di 1.000 euro fino ad un massimo di 5.000 euro e che comunque non dovrà essere superiore al 65 per cento del budget complessivo della proposta culturale.

Le iniziative selezionate andranno ad integrare il programma di Pistoia Capitale italiana della Cultura, che sarà reso pubblico il 2 Dicembre.

Requisiti di partecipazione. Al bando potranno partecipare le associazioni con finalità prevalentemente culturali, che hanno sede e svolgono la loro attività nel comune di Pistoia. Il progetto che presenteranno dovrà essere svolto sul territorio comunale di Pistoia nell’arco del 2017.

Criteri di valutazione. Sarà un’apposita commissione, nominata dopo il termine di scadenza del bando, a valutare i progetti presentati.

La commissione valuterà i progetti in base alla coerenza con i principi costitutivi del dossier di candidatura di Pistoia a Capitale Italiana della Cultura; alla qualità del progetto, dal suo impatto nel tempo e dalla capacità del progetto di migliorare o incrementare i servizi offerti dagli istituti culturali comunali; all'affidabilità organizzativa, deducibile dalla composizione ed esperienza dei proponenti e dall’articolazione del progetto; alla sua solidità economica; alla estensione delle collaborazioni attivate.

Per presentare la domanda. Le proposte dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le 12 del 15 Dicembre 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno