Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 07:00
Cacciando le note alla Mabellini

Caccia al tesoro a colpi di musica per gli studenti delle scuole elementari che impareranno a scoprire il suono e gli strumenti che lo producono
PISTOIA — Guidati dalla musica proveniente dall’interno della Villa di Scornio, oggi e giovedì i ragazzi delle scuole elementari Galilei, Bertocci e Carradori ed i piccoli allievi della scuola di musica e danza Mabellini andranno alla ricerca degli strumenti che la producono, in un percorso suggestivo all’interno dei corridoi e delle aule della scuola.
All’ingresso nell’aula i ragazzi assisteranno ad un racconto "fantastico" sulla nascita dello strumento incontrato che vedrà protagonisti gli attori Sena Lippi e Pablo Eze Rizzo ed i musicisti Valentina Andriani (violino), Ernesto Biagi (viola), Emma Longo (flauto), Giulio Soldati (tromba), Alessandro Michelini (percussioni).
L'allestimento è curato da Giorgio Gori, responsabile tecnico dell'associazione teatrale pistoiese. La direzione musicale è di Massimo Caselli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI