Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 11:13

Caccia al cinghiale: si parte

Partirà sabato la caccia di selezione al cinghiale nelle aree della Provincia non vocate alla presenza di questa specie. Ecco modalità e aree



PISTOIA — I cacciatori possono cominciare a imbracciare le doppiette. Sabato sul territorio provinciale comincia la caccia di selezione al cinghiale. Sono ottantasei i selezionatori abilitati a questa forma di caccia.

La caccia è aperta solo nelle zone dove questi animali creano conflittualità con le attività umane causando danni alle produzioni agricole, alle infrastrutture viarie e per la pubblica incolumità. 

In pratica si tratta delle aree della pianura pistoiese, della pianura della Valdinievole (compreso il Padule di Fucecchio) e della fascia pedemontana più a ridosso dei centri urbanizzati della nostra provincia. 

La caccia potrà essere esercitata da un’ora prima del sorgere del sole ad un’ora dopo il tramonto, nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica, rispettando i giorni di silenzio venatorio del martedì e venerdì.

La duplice necessità di limitare il numero di questi animali con la caccia di selezione e garantire che l’attività venatoria venga svolta nel rispetto della sicurezza per tutti, costituisce un notevole impegno per la polizia provinciale che, a seguito della recente convenzione stipulata tra Regione Toscana e Provincia di Pistoia, incrementerà i servizi sul territorio mirati al controllo di questa forma di caccia.

La cartografia riguardante le aree non vocate al cinghiale può essere visionata sul sito della Provincia di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità