Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 09:31

La mostra sulla luce saluta, ma un'opera resta

L'opera "Pistoia" di Beyer che verrà donata al Comune
L'opera "Pistoia" di Beyer che verrà donata al Comune

Durante la chiusura dell'esposizione nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale Horst Beyer donerà un'opera che si intitola come la città



PISTOIA — La mostra Arcana Lux Nova Lux saluta, ma una delle sue opere resta. Durante la chiusura dell'esposizione, domani domenica 23 Maggio alle 17, l'artista Horst Beyer donerà infatti al Comune la sua opera che si chiama come la città: Pistoia. L'appuntamento con il finissage è nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale per la mostra inaugurata lo scorso 30 Aprile, a cura di Claudio Giorgetti e organizzata dal Centro Studi Ricerche Espressive di Pistoia in collaborazione con il Comune. 

Oltre a Beyer hanno esposto le loro opere, tutte inedite per Pistoia, Fabrizio Pelamatti e Filippo Giansanti, che dal 2009 formano il duo I Santimatti. A loro, durante l'iniziativa alla presenza dell'assessore Alessandra Frosini, è affidato lo sviluppo di un'azione performativa fotografica interagendo con il pubblico.

Inoltre sarà presentato il catalogo della mostra che racconta il lavoro complesso di questi artisti che utilizzano mezzi completamente diversi, ma che ben hanno dialogato in questa preziosa occasione. Il catalogo, con i testi di Claudio Giorgetti, è a cura di Gerardo Paoletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca