Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PISTOIA11°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 20 gennaio 2017 ore 14:00

Bertinelli ricandidato dal Pd

Samuele Bertinelli

Incontro tra il segretario regionale del Pd Dario Parrini e il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli per fare il punto sulle elezioni amministrative



PISTOIA — Il sindaco Samuele Bertinelli, in vista delle elezioni amministrative del 2017, aveva ufficializzato la propria disponibilità a ricandidarsi alla guida della città. 

Per questo Bertinelli aveva scritto ai segretari del Partito Democratico regionale Dario Parrini, provinciale Riccardo Trallori e comunale Alessandro Giovannelli.

Questa mattina il deputato Dario Parrini, segretario del Pd della Toscana, ha incontrato il sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, insieme al segretario comunale e al segretario provinciale del Pd pistoiese "per una prima discussione sulle sfide che il nostro partito dovrà affrontare da qui alle prossime elezioni amministrative".

 "Oggi ho incontrato il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli, insieme al segretario comunale e a quello provinciale del Pd pistoiese, per una prima discussione sulle sfide che il nostro partito dovrà affrontare da qui alle elezioni amministrative. Negli ultimi cinque anni la giunta comunale ha svolto un lavoro intenso e significativo", e "ferme restando le prerogative del Pd comunale, che dovrà decidere in quali tempi e modi organizzare un percorso di analisi e valutazione politica ampia e approfondita, la mia personale opinione è che sia naturale e auspicabile un sostegno compatto del Pd e del centrosinistra alla ricandidatura di Bertinelli". 

Lo afferma il segretario del Pd toscano Dario Parrini. "Credo che il Pd pistoiese - aggiunge in una nota -, sulla base di questo presupposto, possa operare unitariamente, d'intesa coi propri alleati, per ottenere, così come avvenne nel 2012, il consenso della netta maggioranza dei cittadini, nella consapevolezza. A questo fine sarà decisiva la capacità di compiere scelte che siano competitive e plurali, e per tale ragione largamente rappresentative e suscettibili di attivare la mobilitazione convinta e appassionata di tutte le diverse e articolate energie di cui è ricco il Partito democratico di Pistoia". 

"Siamo tutti convinti - conclude Parrini - che sia fondamentale elaborare, attivando il massimo possibile di partecipazione civica, un programma avanzato e dinamico capace di far progredire la città sulla strada del riformismo, dell''innovazione e della giustizia sociale".

Il mandato elettorale di Bertinelli è in scadenza nel 2017, quando i pistoiesi saranno chiamati ad eleggere un nuovo sindaco o a riconfermare Bertinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca