Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 17:59

Bertinelli, bene, bravo, bis (?)

Il sindaco Samuele Bertinelli, in vista delle elezioni amministrative del 2017, ha ufficializzato la propria disponibilità a ricandidarsi



PISTOIA — Il primo cittadino Samuele Bertinelli è pronto a ricandidarsi alla guida della città.

L'ufficialità arriva direttamente dai suoi uffici, in concomitanza con la scadenza dei termini individuati dal Partito Democratico entro i quali i sindaci uscenti devono comunicare la loro disponibilità a ricandidarsi. 

Per questo Bertinelli ha scritto ai segretari del Partito Democratico regionale Dario Parrini, provinciale Riccardo Trallori e comunale Alessandro Giovannelli.

Il mandato elettorale di Bertinelli è in scadenza nel 2017, quando i pistoiesi saranno chiamati ad eleggere un nuovo sindaco o a riconfermare Bertinelli.

Questo il testo integrale della lettera di ricandidatura: 

"Cari segretari,

negli anni che abbiamo alle spalle mi sono speso, senza risparmio, per realizzare il progetto di governo con il quale il Partito Democratico e il centrosinistra pistoiese si sono candidati a governare Pistoia. Si tratta di un progetto di governo ambizioso, il cui completo dispiegamento supera il quinquennio che va terminando.

In attesa di poter verificare – in una discussione che immagino non mancherà –in quali condizioni politiche il partito affronterà le prossime scadenze elettorali, sono a comunicarvi la mia disponibilità a ricandidarmi, per proseguire l’azione di governo avviata, che può rendere Pistoia una città più giusta, più solidale, aperta al mondo, davvero di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra le regioni, quanto a rincari la Toscana è al settimo posto. Situazione in chiaroscuro sui territori. Siena e Pistoia in vetta nello Stivale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità