Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 12:00
La Befana solidale arriva in bicicletta

Torna l'iniziativa Cisl e Avis Bike. La vecchietta rimonta in sella con precauzioni anti Covid per portare doni ai bimbi in difficoltà
PISTOIA — La Befana solidale arriva in bicicletta. Torna per la sua XII edizione l'iniziativa Cisl Funzione Pubblica e Avis Bike orientata a riportare il sorriso sui visi dei bambini malati e in difficoltà. Così la Befana Edita Pucinskaite domani 5 Gennaio rimonta in sella con tutte le precauzioni anti Covid-19 per portare doni alla Casa Famiglia Piccoli Passi (11,15) e alla pediatria dell'ospedale San Jacopo (12,30) a Pistoia, poi al Maic (13,30) e alla Sds Valdinievole (ore 15).
Le Befana è pronta e si sta preparando. Oggi intanto caricherà sul suo mezzo a due ruote i doni offerti dal centro commerciale Pam Panorama di Pistoia. Poi qualche esercizio di riscaldamento e domani via: si parte, per la soddisfazione del dirigente Cisl Fp Pistoia Roberto Rossi.
“E’ vero - afferma proprio lei, la Befana Edita - non abbiamo voluto sospendere la nostra iniziativa e come nella passata edizione faremo di necessità virtù, cercando comunque di regalare un sorriso e un attimo di spensieratezza a chi vive momenti faticosi e di solitudine”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI