Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 07:00

BCC alla seconda

Il presidente della Bcc Masiano

Avviata la fusione tra la banca di credito cooperativo di Masiano e quella di Vignole e Montagna Pistoiese: una realtà di oltre 8 mila soci



PISTOIA — I Consigli di amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese e della Banca di Credito Cooperativo di Masiano hanno deliberato all’unanimità l’avvio di un progetto di fusione per unione. Il primo passo del progetto ha riguardato la definizione della dichiarazione d’intenti, sottoscritta dai presidenti Giancarlo Gori e Pier Maria Baldi.

Nei prossimi giorni saranno avviate le necessarie attività di verifica, il cui esito positivo permetterà di procedere alla stesura del piano industriale da sottoporre all’organo di vigilanza assieme alla richiesta autorizzativa. Una volta acquisito il benestare della banca d’Italia, il progetto sarà sottoposto all’approvazione delle rispettive assemblee straordinarie dei soci.
La nuova realtà sarà presente con 23 sportelli dislocati in 11 comuni ed evidenzia una compagine sociale di oltre 8 mila soci, una raccolta diretta per oltre 960 milioni di euro, raccolta indiretta (amministrata e gestita) per 300 milioni, impieghi a clientela per 900 milioni, un patrimonio di oltre 112 milioni e un CET 1 del 16,62%. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità