Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 11:53

Bando per quattro giovani dall'Unione Ciechi

bastone bianco con persona che cammina

La selezione è attivata nell'ambito del servizio civile universale e si rivolge a ragazzi tra i 18 e i 29 anni. Lupi: "Ragazzi, sarete protagonisti"



PISTOIA — Per quattro giovani tra 18 e 29 anni non ancora compiuti si aprono le porte del servizio civile universale con la sezione territoriale pistoiese dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti Onlus. E' infatti avviata la selezione per individuare quattro ragazzi nell'ambito del bando i cui dettagli sono reperibili sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (https://www.serviziocivile.gov.it/). Da qui, spiegano dall'Unione, è possibile inviare la domanda di partecipazione entro il giorno 8 febbraio 2021. 

Identikit del candidato ideale? Apertura e voglia di conoscere: “Mi piacerebbe stimolare l’interesse dei ragazzi a sceglierci come sede di servizio civile e a conoscere i disabili visivi e gli ipovedenti”, afferma infatti il presidente della sezione pistoiese cavalier Tiziana Lupi.

E prosegue rivolta ai giovani: “Sicuramente potrete vivere insieme a noi un’esperienza che alcuni vostri coetanei hanno definito esaltante e piena di emozioni positive. Attraverso il servizio civile svolto presso la nostra sede di Pistoia sarete protagonisti, perché non cerchiamo solo qualcuno che ci accompagni fisicamente o che svolga per noi dei servizi, ma vogliamo trovare delle persone che possano condividere con noi soprattutto esperienze di grande valore umano”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coronavirus, non si arresta la scia delle vittime in provincia di Pistoia. 105 nuove positività accertate nelle ultime 24 ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca