Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 14:02

Bambini scomparsi, un seminario per saperne di più

altalena vuota

Un convegno e un'occasione formativa aperta a tutti: è l'appuntamento organizzato dalla questura nella Giornata internazionale sui minori scomparsi



PISTOIA — A metà tra convegno e seminario formativo aperto a tutti, in occasione della Giornata internazionale dedicata ai bambini scomparsi la questura di Pistoia organizza per il prossimo mercoledì 25 Maggio una mattinata di riflessione per fare il punto sul delicato e complesso tema dei minori inghiottiti dalla terra degli scomparsi.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Pistoia, la Asl Centro, la Società della salute pistoiese, l’ordine degli avvocati di Pistoia, l’Associazione Penelope e l’Ufficio scolastico provinciale di Pistoia. Il titolo è “Quando un bambino scompare: strumenti, esperienze e prassi operative”. 

Scopo principale del convegno - che si terrà nella sala Terzani della biblioteca San Giorgio a Pistoia anche con l'allestimento di spazi espositivi per la distribuzione di materiale informativo - è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno e creare un’occasione di condivisione e formazione per i vari enti e associazioni chiamate ad occuparsene. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Minori scomparsi 25 maggio 2022
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità