Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:PISTOIA22°37°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 14:02

Bambini scomparsi, un seminario per saperne di più

altalena vuota

Un convegno e un'occasione formativa aperta a tutti: è l'appuntamento organizzato dalla questura nella Giornata internazionale sui minori scomparsi



PISTOIA — A metà tra convegno e seminario formativo aperto a tutti, in occasione della Giornata internazionale dedicata ai bambini scomparsi la questura di Pistoia organizza per il prossimo mercoledì 25 Maggio una mattinata di riflessione per fare il punto sul delicato e complesso tema dei minori inghiottiti dalla terra degli scomparsi.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Pistoia, la Asl Centro, la Società della salute pistoiese, l’ordine degli avvocati di Pistoia, l’Associazione Penelope e l’Ufficio scolastico provinciale di Pistoia. Il titolo è “Quando un bambino scompare: strumenti, esperienze e prassi operative”. 

Scopo principale del convegno - che si terrà nella sala Terzani della biblioteca San Giorgio a Pistoia anche con l'allestimento di spazi espositivi per la distribuzione di materiale informativo - è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno e creare un’occasione di condivisione e formazione per i vari enti e associazioni chiamate ad occuparsene. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Minori scomparsi 25 maggio 2022
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore, fra la popolazione del Pistoiese, sono state accertate circa 97 nuove positività al coronavirus ogni 100mila abitanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca