Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 17:58

​Aspettando il festival del giallo

giovedì 23 febbraio presentazione di un romanzo a Pistoia Sotterranea. Un evento fuori dal programma e dagli spazi del Festival vero e proprio



PISTOIA — Nell’attesa di celebrare una edizione davvero speciale del Festival del Giallo, la biblioteca San Giorgio e l’associazione Amici del Giallo Pistoia, scaldano i motori.

Giovedì 23 febbraio, alle 21, negli spazi di Pistoia Sotterranea (ingresso dall’atrio dell’antico Ospedale del Ceppo in piazza Giovanni XXIII) sarà presentato il romanzo Cesare l’immortale di Franco Forte, direttore delle collane da edicola Mondadori.

Tra colpi di scena strabilianti da giallista e gustosissimi cammei di personaggi storici, Franco Forte ci regala la prima epica avventura di Cesare e della sua nuova legione. Perché, poco prima delle Idi di marzo, il giorno fatidico in cui venne ucciso, Giulio Cesare rinunciò a essere accompagnato dalla scorta? E perché proprio Bruto e Decimo, gli uomini più vicini al dittatore, avrebbero dovuto desiderarne e organizzarne la fine? Perché, mentre si recava alla Curia, il dittatore di Roma ignorò tutti coloro che lo avvertivano che sarebbe stato vittima di un complotto? E infine perché, quando venne portato via dopo essere stato accoltellato a morte, un lembo della tonaca gli copriva il viso? A queste e a molte altre domande risponderà l’autore milanese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità