Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISTOIA12°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 11:55

Aree di crisi, agevolazioni per le imprese

Individuate le aree di crisi non complessa sul territorio: le imprese comprese nelle aree in questione potranno accedere ad agevolazioni statali



PISTOIA — Individuate le aree di crisi "non complessa", che presentano comunque un impatto significativo sullo sviluppo e l'occupazione nei territori interessati.

L'assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuffo ha recepito il decreto emanato dal Ministero dello sviluppo Economico che individua, per ogni Regione, un elenco di Sll Sistemi locali del lavoro candidabili da ogni Regione, sulla base di una serie di regole e di criteri.

Per il nostro territorio sono stati individuati due sistemi locali del lavoro: il Sll Pistoia (che comprende i territori dei comuni di Marliana, Pistoia, Quarrata, Serravalle Pistoiese) e il Sll San Marcello (Cutigliano, Piteglio, San Marcello). 

Le imprese che si trovano nei territori individuati potranno accedere ad agevolazioni statali, come contributi a fondo perduto abbinati a finanziamenti agevolati, a favore delle aree di crisi complessa, con la differenza che per quelle "non complesse" la riserva di fondi vale a livello nazionale, non operando una regionalizzazione delle risorse. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno