Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 12:00

Hitachi, niente più zavorre dopo il passaggio

Maurizio Manfellotto

Visita a Napoli e poi a Reggio Calabria per l'ad di Hitachi Rail Italy Maurizio Manfellotto dopo la tappa nello stabilimento pistoiese



PISTOIA — "Ho ammesso quando AnsaldoBreda era una zavorra, ora non lo è". Si è espresso così l'amministratore delegato del ramo italiano dell'azienda, Maurizio Manfellotto, riferendosi alla situazione della ormai ex azienda di Finmeccanica, acquisita insieme ad AnsaldoSts dal gruppo giapponese. 

Dopo aver visitato lo stabilimento di Napoli con l'ad di Hitachi Rail, Alistair Dormer, Manfellotto ha citato l'esempio dell'Etr 1000, il nuovo Frecciarossa costruito da Ansaldo per le Ferrovie dello Stato:"E' stato un grande successo in termini di tempi e di qualità". Manfellotto si è soffermato anche sulla puntualità nelle consegne dei treni per la metropolitana di Milano. 

D'altronde, aggiunge, "nelle sue scelte Hitachi si è basata su valutazioni oggettive e siamo stati rivoltati come un calzino per vedere la reale situazione". 

Questi i numeri dei tre stabilimenti in Italia, tra Pistoia, Napoli e Reggio Calabria: sono 1.970 i dipendenti della ex Breda, per un totale di 3.900 unità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca