Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:PISTOIA13°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 12:21

L'arte di Amendola in un ciclo di video-pillole

La mostra antologica su Amendola

Si intitola "Storie di Artisti" la proposta con cui Pistoia Musei accompagna il pubblico alla scoperta dei giganti dell'arte raccontati dal fotografo



PISTOIA — Nell’attesa di tornare a vivere gli spazi espositivi, Pistoia Musei in partnership con Sky Arte, presenta Storie di artisti. Sei artisti raccontati da Aurelio Amendola, una mini-serie dedicata a sei protagonisti dell’arte contemporanea visti attraverso il racconto e le immagini di Aurelio Amendola, in mostra a Pistoia con una grande antologica.

Sei video-pillole – una ogni sabato a partire da domani sui siti e canali social di Pistoia Musei e Sky Arte – dedicate ad alcuni degli artisti con i quali Amendola ha lavorato nel corso della sua lunga carriera, stringendo con loro rapporti di profonda stima e amicizia. Un racconto intimo e personale che, attraverso lo sguardo ironico e vivace di Aurelio Amendola, svela dettagli insoliti, episodi curiosi e momenti di vita privata.

Le sei puntate accompagneranno il pubblico per tutto il mese di maggio alla scoperta di sei giganti del mondo dell’arte: sabato 24 aprile la prima puntata con Marino Marini, per continuare poi con Giorgio de Chirico, Alberto Burri, Andy Warhol, Claudio Parmiggiani, e Jannis Kounellis. La mini-serie è prodotta da Pistoia Musei, realizzata da Metilene Design e Comunicazione e distribuita in collaborazione con Sky Arte.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da inizio epidemia quasi 22mila persone residenti in provincia hanno contratto il virus. Il report non segnala nuove vittime nel Pistoiese
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

CORONAVIRUS