Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:38 METEO:PISTOIA19°33°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità martedì 12 aprile 2022 ore 08:33

Sindaco e vice all'Asl, "Ambulatori al Ceppo"

L'ex ospedale del Ceppo a Pistoia
L'ex ospedale del Ceppo a Pistoia

La richiesta di implementare funzioni sanitarie nell'ex ospedale è emersa ieri in un incontro tra i vertici della giunta e il direttore generale Asl



PISTOIA — Assunzioni di personale infermieristico per l'ospedale San Jacopo, e per il Ceppo più funzioni sanitarie con ambulatori dei medici di famiglia, gli infermieri e gli assistenti sociali: queste in sostanza le richieste avanzate dal sindaco Alessandro Tomasi e dalla vicesindaco Anna Maria Celesti alla Asl in un incontro, ieri mattina a palazzo comunale, col direttore generale della Asl Centro Paolo Morello Marchese.

Il confronto verteva proprio sulla questione del Ceppo e sul cronoprogramma di trasformazione dell’area, così come previsto dall’accordo di programma firmato tra Comune, azienda sanitaria e Regione nel 2019. 

Dopo il trasferimento di alcuni servizi all’interno del vecchio ospedale come il reparto di cure intermedie (72 posti letto) e di odontoiatria, il centro prelievi e il centro ausili e protesi, l'ambulatorio della continuità assistenziale (guardia medica) e l'hub vaccinale, sindaco e vicesindaco hanno avanzato al direttore generale la richiesta di aprire le porte del Ceppo anche agli ambulatori dei medici di medicina generale, agli infermieri e agli assistenti sociali. 

Sindaco e vicesindaco hanno inoltre chiesto ad Asl di riferire in merito alla situazione delle assunzioni degli infermieri, di competenza regionale, all’interno dell’ospedale San Jacopo, sollecitando ancora una volta Asl e Regione per trovare una soluzione al problema della mancanza di personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non si sono verificati nuovi decessi per il virus. L'incidenza giornaliera del contagio è la più bassa a livello regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità