Attualità lunedì 08 novembre 2021 ore 14:39
Strapazzati dal Grecale, scatta l'allerta

La protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per l'intera area provinciale dove si attendono già da stasera forti raffiche di vento
PISTOIA — Territorio provinciale pistoiese strapazzato dal vento di Grecale, con allerta di codice giallo pronta a scattare dalle 21 di stasera per protrarsi fino alla mezzanotte di domani 9 Novembre.
I previsori annunciano venti sostenuti in arrivo da nord est, con forti raffiche sulle pianure e in particolare allo sbocco delle vallate appenniniche. La provincia di Pistoia è tra quelle per cui è attiva la vigilanza.
E' raccomandato di evitare le zone esposte a distacco e caduta di oggetti, di assicurare eventuali suppellettili che potrebbero precipitare dagli spazi privati come i davanzali delle abitazioni e, alla guida, di moderare la velocità per il rischio di sbandamenti indotti dal vento sui veicoli, in particolare telonati e di grandi dimensioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI