Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 12:00

"Ma tu sei un vero dottore?"

I bambini della Fucini con il dottor Agostiniani

I bambini della scuola di via Fucini hanno curiosato tra i reparti di pediatria e ostetricia del San Jacopo accompagnati dal dotto Agostiniani



PISTOIA — Una visita didattica molto speciale e divertente, alla scoperta dei mestieri e del nuovo ospedale della città.

Ventitré bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia via Fucini  sono stati accolti dal dottor Rino Agostiniani, responsabile dell’area Materno-Infantile di Pistoia.

La visita didattica, inserita nel progetto di scoperta dei mestieri portato avanti dalle insegnanti Elisabetta Margelli e Chiara Nencioni, ha fatto scoprire ai giovanissimi visitatori i reparti di ostetricia e pediatra.

E' stata la prima volta che l'ospedale ha accolto dei visitatori cosi piccoli : i bambini erano di età tra i 5 e i 6 anni.

I reparti dove "si nasce" e dove vengono "curarti i bambini" hanno destato curiosità e sono state tante le domande che i piccoli visitatori hanno rivolto agli operatori sanitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità