Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 12:00

"Ma tu sei un vero dottore?"

I bambini della Fucini con il dottor Agostiniani

I bambini della scuola di via Fucini hanno curiosato tra i reparti di pediatria e ostetricia del San Jacopo accompagnati dal dotto Agostiniani



PISTOIA — Una visita didattica molto speciale e divertente, alla scoperta dei mestieri e del nuovo ospedale della città.

Ventitré bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia via Fucini  sono stati accolti dal dottor Rino Agostiniani, responsabile dell’area Materno-Infantile di Pistoia.

La visita didattica, inserita nel progetto di scoperta dei mestieri portato avanti dalle insegnanti Elisabetta Margelli e Chiara Nencioni, ha fatto scoprire ai giovanissimi visitatori i reparti di ostetricia e pediatra.

E' stata la prima volta che l'ospedale ha accolto dei visitatori cosi piccoli : i bambini erano di età tra i 5 e i 6 anni.

I reparti dove "si nasce" e dove vengono "curarti i bambini" hanno destato curiosità e sono state tante le domande che i piccoli visitatori hanno rivolto agli operatori sanitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca