Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gelo con Macron, il rimprovero a Biden, il selfie ritoccato: il primo giorno di Meloni al G7 in Puglia

Attualità martedì 06 giugno 2023 ore 13:26

Alia in piazza Duomo nei giorni di mercato

Per il mercato cittadino, operatori a disposizione per richieste di informazioni e la consegna di sacchi e altro materiale per la raccolta dei rifiuti



PISTOIA — Da domani e per tutto il mese di giugno in concomitanza con il mercato in centro storico, Alia Servizi Ambientali SpA sarà presente con una postazione in piazza del Duomo.

Gli operatori dell’azienda saranno a disposizione dei cittadini, con un gazebo allestito sotto le logge del Palazzo comunale, dalle 8.30 alle 12.30, per fornire informazioni sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti domestici e consegnare sacchi o altri materiali.

I residenti nel comune di Pistoia che si presenteranno alla postazione di Alia potranno ricevere, gratuitamente, sacchi azzurri per il conferimento degli imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo, oltre alla chiavetta A-pass utile per aprire i contenitori stradali dell’organico.

L’iniziativa si affianca alla campagna di prevenzione delle infestazioni da zanzare, che vede la presenza sotto le logge del Palazzo comunale, negli stessi giorni ed orari, anche di una postazione informativa presidiata dalla ditta incaricata dal Comune dei servizi di disinfestazione, con distribuzione gratuita ai cittadini di kit antilarvali.

«Con queste iniziative – evidenzia l’assessore all’ambiente Gabriele Sgueglia - il Comune ha l’obiettivo di agevolare i cittadini fornendo, per tutto il mese di giugno, ulteriori canali informativi e di supporto, rispetto a quelli standard già previsti, su tematiche ambientali importanti quali la corretta differenziazione e gestione dei rifiuti urbani e il contrasto alla diffusione della zanzara e dei problemi sanitari ad essa collegati».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle strutture i cittadini con patologie potranno fare esercizio fisico mirato con professionisti qualificati. Via libera dal Consiglio regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità